Borghezio: «Le medaglie d’oro alle Olimpiadi dimostrano la superiorità etnica padana»
ROMA (13 agosto) – La politica e la presunta “superiorità padana” arrivano anche alle Olimpiadi. A traghettare il sogno, o meglio l’incubo, dell’idea di una parte d’Italia “migliore” per nascita, anzi, per luogo, è il capodelegazione della Lega Nord al Parlamento europeo, Mario Borghezio, secondo il quale le prime medaglie d’oro olimpiche vinte da atleti del Nord testimoniano una «superiorità etnica dei padani». Borghezio ammette, forse con fatica, che le vittorie «hanno certamente motivazioni di vario tipo» ma non si scoraggia e sottolinea che «nessuno, però, sembra avere il coraggio di dire la cosa più ovvia ed evidente e cioè che esse dimostrano la superiorità etnica dei padani, anche in questo campo». E poi l’accusa ai commentatori della Rai quelli «pagati da noi» sottolinea Borghezio, dimentico forse che l’abbonamento viene pagato anche dal resto d’Italia: «Nessuno>> – dice – << è parimenti legittimato a ignorare questa realtà , come stanno facendo i commentatori della Rai». Borghezio ci tiene però a sottolineare che «non si deve certo trarre da questa realtà alcuna conseguenza di tipo razzista». Assolutamente no. Come si potrebbe arrivare a tale conclusione dalla frase nient’affatto dubbia sulla «superiorità etnica padana»?
————————————————————————————————————————————————————————————————————————–
Sono destinate a non avere fine, le incresciose accuse della Lega ai danni dei cittadini meridionali.
Ancora una volta siamo costretti a prendere atto dell’assenza di una voce meridionalista che prenda una posizione a difesa dei cittadini meridionali.
Noi del Comitato delle Due Sicilie-Lombardia siamo andati a fare una ricerca “etnica” per capire se davvero gli atleti azzurri che hanno vinto più medaglie avessero i “geni padani”
In questo link sono disponibili tutte le medaglie vinte alle olimpiadi di Pechino, abbiamo fatto una ricerca sulla base dei cognomi per individuare l’effettiva origine dell’atleta in quanto, i meridionali nati al nord, non possedendo “geni padani”, non possono certamente essere inseriti nel “medagliere leghista”.
Il sito utilizzato per la ricerca genealogica è il famoso GENS LABO ITALIA
Il risultato che abbiamo ottenuto smentisce, come avevamo previsto, le tesi borgheziane ed il medagliere così ordinato, appare molto più equilibrato tra padani e duo-siciliani.
Siamo convinti invece che la causa delle poche medaglie conquistate direttamente da Sud, sia da imputare alla mancanza ed all’insufficienza di strutture sportive, degne di questo nome, nel Meridione d’Italia, tant’è che gli atleti del Sud sono spesso costretti a recarsi al Nord per potersi allenare decentemente.
Per finire, indichiamo un nome tra tanti che secondo noi hanno segnato la storia dell’atletica meridionale:
Pietro Mennea nato a Barletta, detto la “Freccia del Sud”, detentore del primato mondiale dei 200 metri piani dal 1979 al 1996 (con il tempo di 19”72) ancora oggi non battuto da altri italiani.

Agosto 20, 2008 alle 10:13 am |
OLIMPIADI PECHINO 2008:
Gara di nuoto mt. 1500 stile libero
Rappresentante italiano : COLBERTALDO nato e residente in provincia di Treviso (secondo Borghezio di pura razza padana): risultato eliminato in batteria.
Vincitore della medaglia d’oro MELLOULI OUSSAMA (Tunisia).
Agosto 31, 2008 alle 11:38 pm |
Non credo serva tanto impegno per smontare le tesi del leghista borgheio:gli italiani sanno operare al meglio dove trovano terreno fertile,dove trovano buone strutture buone possibilità di muoversi,e certo il meridione non è all’avanguardia in questo settore.Colpa del nord che ci penalizza o anche colpa di noi meridionali che non siamo capaci di pretendere e difendere i nostri diritti,sempre dopo aver ottemperato ai nostri doveri di cittadini?Non capisco la disputa sulle “due sicilie”,vogliamo tornare ai tempi di Franceschiello,per giustificare le nostre incapacità che sono aumentate in questo secolo ed oltre di storia?Il nostro male peggiore è l’attitudine di piangerci addosso e ..farci consolare con qualche gettone,qualche promozione,qualche posto,qualche assegno di disoccupazione su presunti lavori anche questi omaggio di qualche politicante che si sistema così la coscienza.Ma quando ci svegliamo e cerchiamo nelle nostre capacità,che non mancano,la voglia di creare,di inventare,di produrre con dignità,utilizzando le nostre risorse umane e quelle di un territorio ricco dal punto di vista ambientale climatico? C’è chi i talenti li sa mettere a frutto,c’è chi li dissipa,o addirittura non li sa riconoscere e li dimentica per pigrizia in qualche angolo della memoria,cercando altrove spiegazioni e giustificazioni.
Ultima annotazione:alle olimpiadi siamo andati come italiani,nè padani,nè calabresi o siciliani,solamente italiani!!!
Con simpatia ,comunque-Vittoria
Settembre 8, 2008 alle 10:28 am |
Gentile Vittoria,
non si è visto praticamente nessun impegno sui giornali, sulle TV per smontare le tesi borgheziane.
Se la nostra fosse vera civiltà, le tesi borgheziane non sarebbero nemmeno andate in onda e censurate per razzismo, ma in Italia un ignorante qualsiasi si può permettere di sparare le sue castronerie in TV senza che nessuno dica nulla.
Io mi sono rotto di prendermi insulti senza che nessuno spenda una parola a difesa dei meridionali e lei?
Probabilmente per colpa di questa incapacità che lei sente sua, ma non è certo tipica del nostro popolo e lo dimostrano i successi che i meridionali hanno avuto all’estero o al nord Italia, posti in cui era consentito di mettere in pratica le proprie capacità.
Ecco, dirsi “incapaci” è come dare ragione a Borghezio sull’inferiorità dei meridionali.
Riparlare delle Due Sicilie è oggi immportantissimo, perchè fino al 1861 il Regno delle Due Sicilie era lo stato più avanzato a livello industriale, sociale ed economico e non lo diciamo solo noi, anche trasmissioni televisive notevoli come “Ulisse” ha parlato dei primati internazionali del Regno delle Due Sicilie, visionabile a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=WE-h12f-Mfs
I primati completi sono disponibili qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Primati_del_Regno_delle_Due_Sicilie
Come vede il Regno di “Francischiello” non era fatto di “incapaci” ma di persone che stavano all’avanguardia in tutti i settori.
Guarda caso dopo l’unità d’Italia, o meglio dopo l’invasione e l’occupazione permanente del Regno delle Due Sicilie(senza dichiarazione di guerra) da parte dei “fratelli italiani” comincia la diaspora dell’emigrazione, nascono le mafie ed ancora oggi, dal 1861, siamo un popolo oppresso e beffeggiato.
Cordialità
Il Comitato delle Due Sicilie-Lombardia
Settembre 11, 2008 alle 5:20 pm |
Ringrazio per la risposta e mi scuso se sento la necessità di replicare.Forse diciamo le stesse cose,diverso è il modo,a mio avviso di affrontare e risolvere,o almeno tentare di risolvere i problemi che sono sotto i nostri occhi.
Non ritengo utile tornare alla diatriba sui Borboni,se hanno fatto bene o male,la storia ha i suoi cicli,non esistono più i Borboni,come non esistono più i Savoia.Esiste un popolo,italiano,fatto di tante coscienze e conoscenze,di tanti distinguo,di tante peculiarità,di illimitate capacità ma che spesso,se mi riferisco in particolare a noi meridionali,per pigrizia,per tornaconto,per mancanza di intuizione speculatica,si è lasciato andare.lo so che abbiamo capacità ed intelligenza ,ma allora,applichiamo queste doti vivendo la nostra realtà,sulla nostra terra.Detto da me che sono dovuta emigrare,ma erano gli anni 60,sembrerebbe un non senso.Oggi i nostri giovani hanno migliori conoscenze sono maggiormente scolarizzati,hanno una coscienza critica che noi non avevanmo,uscivamo da una guerra .
Le cose che sappiamo fare,facciamole.Facciamole bene,nel posto giusto,e lasciamo perdere le uscite di borghezio o altri compari della sua risma.Non ci dovrebbero toccare.Sono sempre io-Vittoria o chicchina.
Settembre 12, 2008 alle 9:57 am |
Gentile Vittoria, non si scusi perchè apprezzo questo dialogo.
Qui non si tratta di disquisire se i Borbone siano stati buoni o cattivi, ma lei saprà bene che dopo l’Unità d’Italia, il nostro Sud da nazione più avanzata d’Italia e tra le prime in Europa si ridusse ad ultima ruota del carro.
Sicuramente saprà che una volta l’emigrazione era sconosciuta tra le nostre contrade, ma dopo il 1860 inzia ad affacciarsi come una vera e propria piaga, mentre le nostre sono sempre state terre d’immigrazione; anche durante il Regno, non lo dico io ma un giornalista svizzero: http://www.swissinfo.org/ita/primo_piano/detail/Napoletana_Quando_mai_La_pasta_Voiello_e_svizzera.html?siteSect=108&sid=7279252&cKey=11643
Il 1860 è la data di nascita delle mafie perchè se i criminali con i Borbone marcivano nelle patrie galere, Garibaldi e Cialdini ne facevano poliziotti, questori, dirigenti della guardia nazionale: ecco il momento in cui la criminalità si istituzionalizza.
Devo ricordarle quando Totò Riina si vantava che i suoi avi avevano aiutato Garibaldi a sbarcare a Marsala?
Le cause della mia e della sua emigrazione vanno ricercate in quel periodo perchè questa diaspora ancora oggi continua, non è possibile parlare di italia unita se non c’è anche un unità economica.
La nostra è un unità che ci consente di mettere in pratica le nostre capacità nel solo settentrione, ecco perchè si emigra, dunque è un problema di “sistema” non di “capacità”, queste ultime ce le abbiamo sempre avute.
Le consiglio la lettura del libro “Come ti finanzio il Nord” di Gennaro Zona, che abbiamo l’onore di avere tra le nostre fila, lo può trovare qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230261705364&indexURL=
Cordialità
Novembre 4, 2008 alle 11:56 pm |
Ma come si fa a lasciare a piede libero simile personaggi? Ci vorrebbe il carcere o quantomeno dovrebbero essere resi innocui ed in condizione di non nuocere alla gente.
E’ proprio vero che ormai possono parlare anche cani e porci.
Novembre 11, 2008 alle 12:20 am |
Buonasera a tutti,
ho letto gli interventi di chi mi ha preceduto ma devo rettificare alcune insattezze:
-)il sud era piu’ progredito del nord? falso. Erano poveri entrambi, seppure in modo diverso.Il regno sabaudo aveva un’inflazione altissima ed e’ per questo motivo che saccheggio’ le casse floride del regno di sicilia che aveva si’liquidita’, ma non aveva sviluppato le attivita’ economiche e soprattutto nei suoi territori i rapporti sociali erano arcaici, da servitu’ della gleba.
-) dopo l’unita’ e’ nata la mafia?
falso, era gia’ presente prima di quella data.
-) dopo l’unita’ inizio l’emigrazione al sud?
falso, inizio qualche anno dopo l’emigrazione dei settentrionali, colpiti dalla crisi agraria derivante dalla meccanizzazione dell’agricoltura e della no sufficiente capacita’ dell’industria di assorbire l’eccedenza di braccia.
-) si dice che esidte un popolo italiano?
falso. Un popolo per esistere non deve ritenersi tale solo perche’ tutti i suoi costituenti hanno un documento d’identita’ comune, ma quando esiste un comune sentire e quando gli usi e le consuetidini sono simili.
Tutte le statistiche economiche e sociali smentiscono la nozione che esista un unico popolo italiano.
-)in merito alle affermazioni di borghezio, sono errate perche’ non e’ dimostrabile nel campo sportivo che esista una superiorita’ padana. Non possiamo tuttavia escludere che esista in altri campi e quando questo accade la responsabilita’ e’ in prima battuta da attibuire ai meridionali.
Enrico
Novembre 14, 2008 alle 1:07 am |
Dire che il nord e’ stata la prima causa del sottosvilupo del sud mi pare un’esagerazione. Non si possono invocare attenuanti se ci si rifugge ad un fatto accaduto 150 anni fa.
A quel tempo non fu il nord a volere l’annessione del sud al regno sabaudo, ma una serie di sfortunati (o fortunati, dipende dai punti di vista) accadimenti, in primis l’intervento dell’inghilterra, poi la massoneria ed infine l’azzardo della spedizione di quello spregiudicato di garibaldi. Poi ci fu l’intervento ripulitore di quella monarchia di mezza tacca che era il regno sabaudo, ben contento di mettere le mani sulle banche del sud, molto piu’ fornite di liquidita’ delle banche del nord. Liquidita’ che pero’ era sinonimo di improduttivita’ perche’ non veniva investita in opere produttive per il territorio meridionale.
Poi i nazionalismi (ed il conseguente colonialismo) europei e le 2 guerre mondiali dirottarono gli investimenti quasi esclusivamente sul nord che pero’ dal 1945 a oggi ha piu’ che ampiamente saldato il debito.
Ora, mi stupisco che ci siano persone che rivendicano orgogliosamente di essere meridionali ,sognano di ritornare al regno delle 2 sicilie, ma:
a) si piangono addosso da decenni.
b) non riescono a capire i motivi per cui al nord non godono di buona fama (ma basta leggere un giornale qualsiasi in un giorno qualunque per rendersene conto)
In piu’ poi si assiste al fatto che l’unico movimento pseudo-separatista e’ nato al nord.
Come e’ possibile questo fatto?
Delle 2 l’una:
a) il sud sta bene e non ha bisogno di nuovi masanielli
b) il sud non sta bene ma nessuno ha il coraggio di farsi avanti e di impegnarsi a prendersi in faccia spalate di m…. dall’establishment come sin dall’inizio hanno preso i leghisti.
Mi rispondete?
grazie
Enrico
Novembre 14, 2008 alle 10:03 pm |
Gentile Errico, perdoni se non le abbiamo risposto subito, ma vede, al contrario di ciò che lei pensa, noi lavoriamo anche e non abbiamo sempre il tempo di rispondere tempestivamente.
Che vuole che le dica, quanto scrive non fa che confermare ciò che noi andiamo dicendo sui pregiudizi nei confronti dei meridionali.
Prima di parlare del Sud, dovrebbe quantomeno viverci per qualche tempo, forse così eviterebbe di parlare per luoghi comuni.
Diversamente per noi, che al Nord ci abitiamo da decenni.
Le lamentele del nord(eh si perchè anche qui vi lamentate parecchio) sono l’unico caso al mondo in cui una parte ricca di una nazione accusa delle sue disgrazie economiche quella più povera: dalle mie parti si chiama egoismo e prepotenza.
Probabilmente e purtroppo(perchè anche noi viviamo e lavoriamo al nord) questa crisi economica che sta colpendo l’industria padana e per la quale la Lega nord non sta facendo un benemerito nulla (spero che anche questo non sia pure colpa dei meridionali) vi farà presto capire le difficoltà del Sud, presto lo capirete.
Per quel che riguardi gli altri punti storico-economici si legga il libro “Come ti finanzio il Nord” di Gennaro Zona.
Novembre 14, 2008 alle 11:53 pm |
Grazie per le risposte.
I pregiudizi sono tali se si basano sul nulla. Dire che mediamente i meridionali sono meno civili di quelli del nord non e’ pregiudizio, ne’ razzismo: e’ un’affermazione dimostrabile coi fatti.
Poi se analizziamo i comportamenti delle singole persone ci sono tante eccezioni che come tali confermano la regola.
Credo di conoscere bene il sud, avendo avuto per qualche anno una morosa siciliana e facendo periodicamente la spola tra il continente e l’isola. Ci ho messo un po’ per capire che dietro l’ospitalita’ e il calore di molti meridionali spesso si nascondono atteggiamenti e comportamenti non sempre limpidi e disinteressati..forse erano meglio le nebbie e la sana diffidenza lombarda.Voi direte che anche al nord ci sono simili comportamenti: certo che ci sono, ma sono molto meno; vedete, alla fine si riduce tutto a dei numeri.
Voi dite che in italia assistiamo all’eccezione che riguarda la parte ricca che si lamenta della piu’ povera? In realta’ e’ spesso cosi’:
1)Belgio: fiandre ricche che se ne vogliono
andare dalla vallonia francese piu’ povera
2)Spagna:Catalogna ricca che mal sopporta il
potere centrale e l’Andalusia che sta al sud
3)Canada: le provincie dell’ovest(ricche di
petrolio e legname) che vorrebbero maggiore
autonomia dal centro
4)Russia:i russi si lamentano del peso dei
caucasici emigrati a Mosca che portano
criminalita’
5)Ex Yugoslavia:la secessione l’hanno voluta
le 2 repubbliche piu’ evolute e
cioè la Slovenia e la Croazia
La lega nord non fa nulla per migliorare l’economia? e cosa deve fare piu’ di quanto non faccia gia’? ( vi ricordate quando parlava di dazi verso la Cina?)e’ l’unico movimento che ha un programma, uno scopo che e’ quello di ammodernare questo paese attraverso l’unico strumento che i partiti hanno e cioe’ le riforme ed in particolare il federalismo che dovrebbe diffondere al sud concetti come responsabilita’ e coscienza civile.
Vedete, siamo qui’ a lamentarci tutti, forse ci saremmo lamentati di meno se fossimo stati sempre divisi, come natura suggerisce.
saluti
Enrico
Novembre 19, 2008 alle 12:09 am |
Ho vissuto per 9 anni a Milano, ho subito molte discriminazioni, perchè sono meridionale (la gente nella Beragamasca e nel Bresciano è xenofoba,razzista,pregiudicatrice, ancorchè beceramente ignorante). Ora vivo in Inghilterra e non subisco nessuna discriminazione da parte dei settendrionali Italiani, anzi quando li trovo all’estero provo immenso piacere nel prendeli in giro per la loro laga Nord, quando non sono in “patria” sono debolissimi. Al nord la stragrande maggior parte della gente ha votato lega! 40 % di share nazionale sul solo territorio del nord (perchè a sud non la ha votata nessuno), significa che al nord 9/10 hanno votato lega! Fra un pò torno dai miei genitori in Puglia a giuro che organizzo una guerra contro il Nord. Io non voglio che il Nord appartenga all’Italia, in altra parole voglio che il Sud diventi di nuovo meglio del Nord.
NB: A roma c’era il colosseo quando voi vestivate corna di animali sul capo ( o erano le voste..)
NB2: Prima dei Sabaudi, il SUD era più ricco del Nord. Infatti in padania c’erano molti emigrati del Veneto. Nel Veneto si moriva di fame!
NB3: Ora che ricomincia di nuovo ad andare tutto a rotoli il Nord ricomincia a Punzecchiare il Sud, sta volta, contrariamanete a quel che volevate nel periodo Sabaudo, chiedete la secessione. State attenti perchè in questa generazione ci vivo io, io che non ho mai perso, io che mi chiamo Vincenzo.
Sentirete parlare di me, lo giuro!
Novembre 19, 2008 alle 12:11 am |
E tu coglione del nord, scopati una mummia di Milano!
Novembre 19, 2008 alle 10:11 pm |
Vincenzo,
per il suo bene, inizi a curarsi.
Enrico
Novembre 20, 2008 alle 12:08 pm |
Vi prego di non utilizzare questo spazio per dispute personali, ma esclusivamente per dibattito.
Il Comitato
Novembre 21, 2008 alle 2:08 pm |
Sono d’accordo.
Ma non sono io il destinatario della preghiera.
Enrico
Novembre 22, 2008 alle 7:11 pm |
w il n.s. amatissimo due sicilie.
Maggio 11, 2009 alle 9:49 pm |
Enrico come mai i tuoi “compari” in camicia verde da una parte vanno in giro a sparare le solite vaccate sul federalismo fiscale e contro “Roma ladrona” e poi dall’altra concedono svariate centinaia di migliaia di euro per salvare il culo al comune di Roma ladrona e ancor peggio per sanare il debito dei “terroni africani” di Catania e per la monnezza di Napoli? Evidentemente a forza di posare i loro lerci deretani ( con lauti stipendi che io pago con le mie tasse a loro, fottuti ladroni assistenzialisti padani ) sulle poltrone di “Roma ladrona” sono diventati falsi, vigliacchi e doppiogiochisti proprio come i peggiori “terroni” che tanto detestano . Altro che civiltà superiore… perfino la tazza del mio water è superiore a voi!
Maggio 11, 2009 alle 9:57 pm |
Enrico come mai i tuoi amici in camicia verde sono al governo alleati di un partito fondato da un mafioso che riciclava i soldi di Cosa Nostra palermitana nella “Milan” del cazzo “che laura” attraverso la famosa Banca Rasini? Siete gli amici “lumbard” dei “picciotti”? Beh, questo si era capito, non c’è bisogno che tu risponda, anzi, non rispondere proprio, così eviterai di fare una gran figura di merda! Vatti a nascondere che è meglio!
Maggio 11, 2009 alle 10:06 pm |
Enrico come mai i tuoi amichetti in camicia verde sono stati alleati di un partito che candidava a Presidente della Sicilia il famoso Don Totò Cuffaro, condannato per favoreggiamento in associazione mafiosa?
Enrico come mai i tuoi cari fratelli rottinculo del “ghè l’ho dur” ora sono alleati di un simpatico terronaccio della peggior specie quale è Cle(Dem)mente Mastella di Ceppalonia City che non c’è neanche bisogno di presentare?
Come mai? Come mai? Come mai a nasconderti non vai?
Maggio 17, 2009 alle 12:18 am |
noi italiani abbiamo sviluppato una tecnica tutta particolare per “convivere” sotto una falsa bandiera: un po’ come i vecchi matrimoni(prima della legge sul divorzio) ormai falliti in cui il marito e la moglie finiscono per convivere sotto lo stesso tetto pur avendo ognuno la propria vita.
Caro Enrico, tu hai la presunzione di conoscere i meridionali solo perchè hai avuto l’opportunità di entrare in una famiglia siciliana: probabilmente sei stato trattato come un personaggio alieno; hanno provato ad accettarti ma la diffidenza ha preso il sopravvento.Due popoli (il tuo di certo non esiste come popolo)possono convivere se hanno educazione e sensibilità simili,oltre ad avere una mentalità aperta ad accettare le diversità altrui.L’unico motivo per cui siamo ancora uniti è dovuto al groviglio inestricabile di intrallazzi che legano filibustieri del nord a quelli del sud.Voi padani del cazzo non capite che dovete smettere di commerciare con i soldi delle mafie nostrane.Per me che vivo tra le vostre nebbie l’unica soluzione è questa: coabitare fino a quando vi sarà reciproca utilità.Nessun meridionale verrebbe al nord se non avesse un tornaconto cosi’ forte da vincere il disgusto naturale per il nord e la sua gente.E nessun settentrionale accetterebbe della gente dal sud se non avesse un tornaconto cosi’ importante da sopportare noi emigranti.Non basta fare delle leggi sul federalismo se non si spezza la catena degli interessi economici che sono fortissimi.Al massimo possiamo offenderci nei blog, sempre meglio dei bar frequentati dai brianzoli,perchè nessuno di noi potrà mai divorziare fino a quando morte non ci separi…..
Buonanotte a tutti
Maggio 19, 2009 alle 2:58 pm |
Ma il caro Enrichetto dov’è? E’ andato a nascondersi? Ah, sì certo… è andato a laurà, dato che i Padani dello stracazzo a detta loro “laurano sempre” e mantengono l’Italia, certo, è chiaro come io sono Napoleone Bonaparte!
Maggio 19, 2009 alle 3:08 pm |
Eeeh sì! Devo proprio ringraziare questi poveri Padani che laurano sempre se ho la casa ( non perchè pago l’affitto ) e se ho la strada, l’acqua potabile e la corrente elettrica ( non perchè pago le tasse e la bolletta ). Ma se a voi pesano così tanto lo Stato italiano e il meridione come mai non vi siete seCESSI ancora, dato che è una vita che mi state fracassando il cazzo con queste CAZZATE? Ma è chiaro il motivo: non avete ancora combinato un gran cazzo perchè siete veramente dei CESSI senza palle e vi sapete solo lamentare!
Maggio 19, 2009 alle 5:35 pm |
Ormai da nord a sud tutti sono concordi nell’affermare che la Repubblica Italiana è una merda inutile destinata ad andare sempre più a puttane. A questo punto è venuto il momento di decidere: diamo il colpo di grazia a questa nazione del cazzo e cancelliamola dalle carte geografiche così ci togliamo il pensiero!
Giugno 13, 2009 alle 10:06 pm |
Eccomi Amici,
aspettavo ad intervenire dopo le elezioni.
A proposito, come e’ andata?
Ma adesso che ci penso e’ meglio che non sia io a rispondere direttamente alle vostre “puntuali”, “precise” ed “intelligenti” osservazioni precedenti, frutto di “accurate” ehm.. “riflessioni” da parte vostra.
In realta’ molti Padani vi hanno risposto per conto mio il 6-7 giugno scorso, piu’ di quanto io stesso avrei potuto fare in 1000 ore di riflessioni su questo blog. Alla fine cio’ che conta sono i numeri in “gabina”, il resto e’ noia.
Si’, ragazzi, francamente mi siete anche simpatici e mi dispiace di avervi fatto arrabbiare. Non credete che il corposo odio che trasuda dalle vostre viscere vi accechi impedendovi di vedere meglio cio’ che sta succedendo?
Non credete che il bello ed il brutto siano diffusi in tutte le persone e quindi in tutti i partiti?
Se mi e’ permesso un consiglio: fate del sesso ogni tanto, non importa con chi, fa bene al corpo ed alla mente. La vita e’ bella, dopotutto ed e’ piu’ bello amare e rispettare chi non la pensa come te che offenderlo pesantemente, non trovate?
Vi saluto cordialmente e vi aspetto a Pontida, domani.
Ciao
Enrico
Giugno 14, 2009 alle 7:32 pm |
Bravo Enrico, vota lega!
coglions for ever
Giugno 15, 2009 alle 11:01 pm |
Masaniello,
a me hanno insegnato:
1) non si sputa nel piatto in cui si mangia
2) la coerenza nelle idee e comportamenti. Hai
mai pensato di cambiarti il nome?
Masaniello era un idealista rivoluzionario.
con simpatia
Enrico
Giugno 16, 2009 alle 10:51 am |
Mai combinazione di nomi fu piu’ azzeccata: Masaniello e Lambro.
se fossi nella mia terra mi piacerebbe usare “Masaniello napoletano” nelle mie peregrinazioni internettiane.Invece per libera scelta vivo nel profondo nord.
In merito al punto n°1 ti rispondo che io NON MI SENTO NE OSPITE NE UNO CHE SPUTA NEL PIATTO DOVE MANGIA: io lavoro e come contropartita ricevo un adeguato compenso.
Sono della precisa e felice condizione di chi non deve ringraziare nessuno (figuriamoci gente come te) e mi sento libero di esprimere le mie idee contro il pensiero comune di molta gente che vive in Italia (sottolineo Italia in quanto scorie ideologiche pseudoleghiste sono presenti in tutto il Paese anche se principalmente nelle regioni settentrionali).
Vedi caro navigatore,io disapprovo le tue idee, il modus vivendi dei tuoi compaesani settentrionali (ammesso che tu sia un settentrionale) e dei miei compaesani che rinnegano le loro origini.A volte vi detesto, a volte vi rido in faccia: è un profondo disprezzo che mi è derivato da alcune esperienze di vita.Tuttavia è giusto che tu ti esprima esattamente come me e tanti altri milioni di individui: il principio di difendere il diritto a dire quello che si pensa è sacrosanto.Persino un leghista puo’ e deve dire quello che pensa.
C’è piu’ gusto a sputarvi in faccia a “casa vostra” ogni volta che le vostre cazzate antimeridionaliste vengono vomitate sui giornali e in televisione.Sputarvi in faccia è giusto perchè chi parla contro la mia gente (anche se a volte posso condividere certe oggettive denunce civili) non ha l’autorità morale per farlo.
Questo è quanto ho da dirti per il momento
Affettuosi saluti
Giugno 16, 2009 alle 8:02 pm |
Troppe certezze Masaniello. Questo ti rende giovane, se non altro di esperienze.
E’ inutile, per il momento, che io entri nel merito delle tua semplicistiche affermazioni, quello che e’ interessante e’ invece il tuo laconico atteggiamento.
Comunque non penserai di uscirne vergine con frasi del tipo: “non condivido le tue idee ma sono pronto a combattere perche’ tu ti possa esprimere…”.Puzza di frase fatta e di convenzioni borghesi.
La cosa che un po’ mi stupisce non e’constatare che tu sei razzista, in una certa misura lo sono anch’io, ma e’ il fatto che tu sembri compiacertene mentre io un po’ me ne vergogno. Non e’ curioso questo?
Se posso darti un consiglio: impara a sforzarti di capire chi non la pensa come te. Non e’ obbligatorio cambiare per questo le proprie idee, ma si cresce. E tu vuoi crescere, vero?
ciao
Enrico
Giugno 16, 2009 alle 9:57 pm |
A volte per farsi capire occorre semplificare: ovviamente alcune mie espressioni non sono farina del mio sacco.
Vedi, devo essere un po’ convenzionale, altrimenti quale alternativa resta?
Quando entro nel merito dei vostri semiragionamenti rabbrividisco: so cosa volete e cosa pensate e non mi riconosco.Tu e i tuoi compari di Pontida non siete un riferimento ne morale ne educativo.
In effetti io sono razzista e ostile verso il pensiero toscopadano: anche se viene espresso dalla mia gente.Amo la mia terra e la mia cultura al punto di vivere in mezzo a voi e di non riconoscermi nei vostri pseudovalori.Il cittadino meridionale integra naturalmente le altre culture e le altre tradizioni.
Vedi, il vostro atteggiamento spocchioso è talmente fastidioso da rendervi odiosi agli occhi di tutto il mondo.Grazie alla politica razzista leghista ci siamo coperti di ridicolo agli occhi della comunità internazionale.Io vivo in mezzo a tantissime culture diverse e ho una naturale predilezione per quelle mediterranee e latine in genere.
Non ti vergognare di essere quello che sei:sei cittadino padano e te ne devi assumere tutte le responsabilità.Se leggessi alcuni dei numerosi documenti preunitari secretati presso gli archivi di stato ti verrebbe lo schifo e la vergogna per gli atti compiuti dai settentrionali nelle mie terre.Adesso, grazie a Dio, vi è rimasta solo una becera sottocultura che puo’ ancora (per poco) ferire le sensibilità e le culture degli altri popoli.Non avete speranza di vincere,l’umanità in rapido movimento vi conquisterà e finirete davvero nelle riserve dei vostri manifesti di pessimo gusto.
Io ho recuperato faticosamente la mia identità in un cammino di approfonditi studi storici ed economici.Il mio patrimonio umano e sociale non lo cambio.
Una frase fatta (detto popolare meridionale) che amo particolarmente recita piu’ o meno cosi’: l’aucielli s’apparano n’cielo e i strunzi pe’ terra”
tradotto: gli uccelli si uniscono in cielo e gli stronzi si uniscono per terra.
Buona fortuna Enrico,
ho troppo da studiare per starti dietro, adios
Giugno 17, 2009 alle 8:04 pm |
Masaniello,
Tu sei la risposta a quanto auspicavo nel mio intervento n.8, nella parte bassa, in precedenza, quando dicevo che il sud aveva bisogno di un masaniello, eccoti trovato.
Pero’ avresti bisogno di un bagno di umilta’ e una certa dose di oggettiva conoscenza dei fatti: non siamo noi Padani ad essere famosi per il mondo per mafia, non siamo noi conosciuti nel resto d’italia per non avere un eccessiva passione per il lavoro o un’elevata coscienza civile,non siamo noi che non siamo capaci di smaltire la monnezza o che lasciamo vagare cani randagi assassini. Mi fermo qui senno’ non mi leggeresti (l’elenco e’ praticamente illimitato): non so se questi sono pseudo valori come li chiami tu, di sicuro non sono i nostri.
La differenza tra me e te e’ che tu ti ritieni superiore a noi, io mi accontento di essere diverso dai tuoi confratelli, con la loro mentalita’ levantina, “amoralmente” familista”, che rifiuta le responsabilita’ e dice di sentirsi orgogliosa di essere meridionale perche’ null’altro ha e fa per dimostrare di essere un popolo.
Bene, anche domattina presto entrero’ dalla porta di sangiorgio a biassono e nel nostro grande parco padano costeggero’,correndo, il mio amato fiume, ul lamber. Lo conosci?
buona fortuna, masaniello del lambro
adios
Enrico
Giugno 17, 2009 alle 8:58 pm |
1)Oltre a non essere famosi al mondo per la Mafia, i padani non sono famosi al mondo per tirare le redini della mafia e per farci gli accordi.
2)Passione per il lavoro?Come quella che hanno i figli di papà lumbard.
3)Coscienza civile?Come quella di Borghezio.
4)Smaltire i rifiuti?Come quelli delle aziende del nord interrate nelle cave napoletane dopo essersi accordati con la camorra(vedi punto 1)
5)Cani randagi? come quelli che non possono essere abbattuti a causa delle proteste dei Verdi, partito che non ha certo la sede legale al Sud.
6)Amoralmente familista?Come i vicini di Erba.
Occhio quando correrai accanto al Lambro alle esalazioni causate dagli scarichi delle civilissime e pulite industrie lombarde.
Un reduce di Cortenuova
Giugno 17, 2009 alle 10:53 pm |
reduce di cortenuova,
per te e’ una battaglia persa in partenza se la mettiamo coi numeri. Tutte le statistiche dimostrano cio’ che ho affermato finora, basta leggere quelle dell’ISTAT. Se poi tu prendi casi isolati, padrone di farlo, ma i tuoi esempi sono solo eccezioni o luoghi comuni.
Comunque, provero ‘a risponderti:
1)non ho capito cosa volevi dire
2)anche qui non ho capito la tua
generalizzazione:i figli di papa’ non sono
solo lumbard, sono dappertutto.
3) coscienza civile come quella di borghezio cosa significa? io parlo di dato medio, cosa vuoi fare, verificare personalmente il grado di civilta’ di 25 milioni di persone una per una? e poi borghezio avra’ un brutto carattere, delle idee strane, ma credo che abbia una coscienza civile mediamente migliore di quella di tanti nostri politicanti:lo sai che e’ quello con piu’ presenze nel parlamento europeo?
e’ uno che non si nasconde dietro il politically correct ed ha il coraggio di esprimere le sue idee con coraggio. Non frequenta salotti ed e’ in mezzo alla gente.
4) i rifiuti sono anche in parte del nord ma c’e’ una fondamentale differenza: le decisioni di affidare i rifiuti sono prese da una azienda che e’ una societa’ privata che non rappresenta il nord, ma solamente gli azionisti che le conferiscono il capitale. Tale azienda deve smaltire cercando di spendere il meno possibile.
Diversa e’ la posizione di bassolino, eletto dai napoletani, che non si e’ dimesso e che ha dato da mangiare (coi nostri soldi) a migliaia di napoletani che con la camorra hanno fatto affari.
5) con la risposta dei cani randagi hai raggiunto vette altissime di arrampicata su specchi. Mi arrendo.
6) vicini di erba?
certo e’ eclatante. Ma al sud non succedono queste cose? fila tutto liscio? siamo sicuri che mai nessuno al sud ha ucciso un familiare o parente per gelosia, delitto d’onore,perche’ non poteva accettare la separazione del coniuge ecc….anche qui’, basta leggere le statistiche. Erba colpisce ancor di piu’ anche perche’ e’ accaduto in una zona tranquilla del nord.
Per finire, in merito al lambro, io mi ricordo quando bambino passavo sopra il ponte a sangiorgio e sentivo le puzze. Da allora molto e ‘cambiato, e per il meglio. Se vai al parco di monza, all’altezza del ponte che collega l’entrata di villasanta col parco giochi, troverai dei pesci, dei germani, mentre piu’ a nord vivono anche dei gamberi di acqua dolce. Ti informo che ho fatto parte qualche anno fa del consiglio di amministrazione del consorzio alto lambro e di cose belle(pulite) ne abbiamo fatte.
saluti
Enrico
Giugno 18, 2009 alle 8:22 am |
“4) i rifiuti sono anche in parte del nord ma c’e’ una fondamentale differenza: le decisioni di affidare i rifiuti sono prese da una azienda che e’ una societa’ privata che non rappresenta il nord, ma solamente gli azionisti che le conferiscono il capitale. Tale azienda deve smaltire cercando di spendere il meno possibile”
E’ tutta racchiusa in questa frase la prepotenza, l’altezzosità del padanismo, il quale pensa che basti la giacca e la cravatta per non essere scambiato per delinquente.
Eh si, gli azionisti, i dirigenti dell’azienda in quanto privati non possono essere considerati mafiosi, d’altronde si sa che la mafia opera solo nel settore pubblico
Caro Enrico, ti ricordo inoltre che Tangentopoli scoppiò al Nord: non sempre giacca e cravatta ti salvano dalle manette.
Adesso cosa dirai, che quelli di Tangentopoli arrestati erano tutti meridionali, oppure che sono stati infettati dal virus del Sud?
Giugno 18, 2009 alle 8:06 pm |
Reduce di Cortenuova,
evidentemente non riesco a spiegarmi:
1) Rifiuti:
Non c’entra l’altezzosita’ nei toni. C’entra il fatto che gli azionisti , non solo in Padania, vogliono che l’azienda che finanziano faccia utili. L’azienda risponde a questo che e’ un requisito universalmente accettato ed e’ un cardine della nostra economia di mercato.O vogliamo ribaltare la nostra societa? Semmai lo Stato dovrebbe maggiormente vigilare su queste transazioni e forse in parte lo fa , ma evidentemente non basta. Su quest’ultimo aspetto ti do’ ragione.
Diverso pero’ e’ quando a napoli i politici, che rappresentano i cittadini che li votano, chiedono al governo nazionale di intervenire con dei finanziamenti a carattere d’urgenza che servono a bassolino per assumere ad esempio centinaia di netturbini che nulla fanno ma che distolgono i nostri (anche tuoi) soldi che invece andrebbero usati per risolvere veramente il problema.
Per tornare al discorso di prima, lasciami fare un parallelo: le aziende del nord che cedono rifiuti ad imprese in odore di camorra, stanno al nord esattamente come la monarchia sabauda, responsabile dell’unita’ d’italia, sta alle popolazioni del nord. In pratica, ne’ le aziende del nord che smaltiscono in questo modo,ne’ i savoia rappresentano il popolo del nord.
2)Tangentopoli:
Non ti sei posto queste domande?
a)e’ scoppiata a milano perche’ in altre parti
d’italia non esisteva?
b)ti sei mai chiesto come mai tutti i principali eventi di questo paese (i primi garibaldini che partirono per fare l’unita’ di questo cazzo di paese erano tutti o quasi lombardi, le riforme agrarie di fine ‘800,la nascita dell’industria, l’interventismo nella 1° guerra mondiale, il fascismo, l’antifascismo ecc…) hanno visto tutti la luce a Milano o al nord in genere?
Insomma, mentre a milano impera la mazzetta, al sud si assumono forestali a josa, dipendenti pubblici che al nord vengono assunti e poi ritornano al paesello,miliardi di soldi che partono dal nord e vanno giu’, la super evasione fiscale che al sud e’ tripla che al nord ecc…e tu credi, con tutte queste cose che sono accadute e accadono giu’, che al sud non ci siano anche le mazzette?
Non penserai pero’ che io creda che al nord siamo tutti santi e giu’ tutti delinquenti, vero? Tuttavia, ripeto, e’ un problema di numeri e al sud c’e’ una maggiore inclinazione ad evadere la legge.
Vedi, caro reduce, un’altra domanda dovresti porti:
come mai solo al nord e’ nato un certo movimento politico di rottura? non dovrebbero nascere questi movimenti dove la gente sta peggio?
Poi al sud hanno delle giustificazioni di vario tipo, ma quelli che ti ho elencato sono i fatti e se vogliamo che le cose migliorino per tutti , dobbiamo avere il coraggio di guardarli in faccia, evitando magari di stupirci dei risultati della lega. La lega e’ la spia del comune sentire di molti al nord.
Pensaci, reduce, pensaci bene e capirai che forse non ho tutti i torti
buona fortuna, reduce di cortenuova
Enrico
Giugno 18, 2009 alle 9:04 pm |
Caro Enrico,
ti consiglio di bere l’acqua del Lambro e al resto ci penserà madre Natura
cordiali saluti
Giugno 18, 2009 alle 11:26 pm |
Patano nostrano,
non avete fatto altro che insultarmi. Non avete proprio argomenti, eh. Quando vi si mette di fronte a fatti e ragionamenti, non avete risposte che tengano e allora offendete. Bravi, poi avete il coraggio di lamentarvi di borghezio.
10-100-1000 borghezio.
Enrico
Giugno 19, 2009 alle 7:12 am |
O PADANO CHE NAVIGHI IN QUESTI MARI
lo scopo di questo blog è quello di fare capire alle mentalità come la tua che da 150 anni un popolo occupato resiste agli insulti e alla denigrazione a scopo colonialista.
10-100-1000 al termovalorizzatore.
Le ceneri nel lamber
Giugno 19, 2009 alle 2:48 pm |
X Enrico: Quali sono i tuoi argomenti? Solo perchè il tuo partito dello stracazzo ha preso tanti voti significa che hai ragione? Ma vai a zappare che è meglio!
Giugno 19, 2009 alle 5:02 pm |
Al massimo dell’erezione i leghisti raggiungeranno al massimo qualche centimetro.
E quando tutti gli indigeni del nord voteranno questa schifezza di gente si faranno il loro staterello.Un nord impoverito e deindustrializzato.A chi ruberete i soldi per pagarvi le fabbrichette di provincia?io vi aspetto insieme a milioni di emigranti extracomunitari.
FRATELLI BRIGANTI PREGHIAMO TUTTI INSIEME:
O banchieri, o finanzieri,derubate pure i bicchieri ai nordici veri
O finanziarie planetarie sequestrate i macchinoni a questa banda di coglioni
Ai discendenti di cavour inculateveli pur
Ai pronipoti di cialdini mandateli a fare i bucchini
Ai votanti di maroni solo pezze ai pantaloni
O San Gennaro togli loro il denaro
E quando molto presto ai brianzoli nulla resterà le loro mamme nemmeno le mignotte potranno fà per campà
Amen
Giugno 19, 2009 alle 8:54 pm |
Poveretti,
senza una Patria, non nordici e non piu’ terroni (forse), che sputano nel piatto in cui mangiano, voi come milioni di immigrati che la mia terra ha accolto…che pena.
Andate avanti cosi’. Bravi.
adios
Enrico
Giugno 19, 2009 alle 10:31 pm |
Io sputo in faccia a gente di merda come te coglione di un polentone rotto in culo.L’accoglienza nordica riservala a tua sorella e vedrai come si sente!
Giugno 19, 2009 alle 10:33 pm |
Enrico è il caso che smetti di frequentare questo blog.Sei ospite sgradito.
Frequenta la tua parte e lascia che in questa sede si discuta di questioni di piu’ alto profilo.
Giugno 20, 2009 alle 6:05 pm |
Signor Enrico è bene che lei sappia che senza i voti dei terroni e dei mafiosi i suoi amici in camicia verde non sarebbero neanche al governo. Quindi le conviene smetterla di lamentarsi perchè la gente come lei dei terroni
( e soprattutto dei mafiosi ) ha un grande bisogno. Ringraziate i vari Provenzano e company se potete andare in giro a fare i PADANI.
Giugno 20, 2009 alle 7:13 pm |
trucidone:
puo’ darsi che sia un coglione, ma ti informo che non ho il culo rotto e soprattutto non ho sorelle; se vuoi sputarmi in faccia vieni a trovarmi, zona Biassono, sono alto 180 cm, occhiali e senza capelli. Ti aspetto.
Masaniello:
alto profilo questo blog? grazie a chi? a gente come trucidone?
Comunque, addio.
Enrico
Giugno 21, 2009 alle 10:01 am |
Tutti a Biassono
Enrico la gabbianotta al centro e i briganti in cerchio.
Tutti da belle lente
Giugno 22, 2009 alle 2:55 pm |
Addio Enrico
buon viaggio
salutm’ olamber
Giugno 22, 2009 alle 4:38 pm |
“…sono alto 180 cm, occhiali e senza capelli” detto questo non hai detto proprio niente. Potresti essere 1000 persone. Sarebbe come se io ti dicessi “sono alto 175 cm, ho gli occhi marroni e i baffi” tu ci credi?
Giugno 22, 2009 alle 5:02 pm |
e ha perfettamente ragione, dovrebbero aprire una auschwitz due a napoli
Giugno 22, 2009 alle 6:57 pm |
alto 180 cm, occhiali e senza capelli, desideroso di fare una esperienza nuova
Enricuccio bello, vuoi fare il…..pad ano?
Giugno 23, 2009 alle 7:30 pm |
Borghezio ha ragione!!!!
la razza padana è superiore, lui ne è la dimostarzione….osservate il fisicaccio ke si ritrova e sopratutto la sua velocità….sì…nello sparare C*****e.
Giugno 29, 2009 alle 6:15 pm |
con i terroni nemmeno il sapone viene bene
Giugno 29, 2009 alle 6:25 pm |
hai ragione sai!? infatti viene bene con gente flaccida come borghezio
palla ‘i sivo (palla di lardo)
la ciccia da polenta è di ottima fattura
Luglio 2, 2009 alle 3:51 pm |
Ma non erano i polentoni ad essere chiamati mangiasapone?Ciò in onore delle loro peculiarità gastronomiche, che in tempo di crisi, non rifiutavano di aggiungere a tavola qualche saponetta all’olio di oliva, prodotta in Puglia, in quanto parzialmente digeribile
Giugno 29, 2009 alle 6:26 pm |
mah…….meglio non commentare
Luglio 1, 2009 alle 11:26 pm |
grande gian!
Luglio 2, 2009 alle 6:24 pm |
grande come piace a lei?
Luglio 3, 2009 alle 12:40 pm
credo che a nessuna piaccia piccolo, smettila di illuderti!
Luglio 16, 2009 alle 4:03 pm
ma quante storie per le misure del mio ciccillo: vai a comprartene uno di silicone!
Affettuosi saluti
Luglio 3, 2009 alle 10:28 pm |
non volevo essere volgare….in realtà volevo ridicolizzare le tue idee in merito al sapone.
Buon proseguimento razzista schifosa
Luglio 3, 2009 alle 10:31 pm |
ps per i leghisti e affini nordici e ascari di tutte latitudini che mi leggono: auguro a voi mille volte quello che augurate a me!
ora la discussione civile ed educata puo’ preseguire….grazie
Luglio 7, 2009 alle 12:34 pm |
Infatti, ma perchè ’sti stronzi del cazzo non vanno a scassare i coglioni da un’altra parte con le loro cagate padane buone solo a pulirsi il culo?
Luglio 10, 2009 alle 12:37 pm |
vabbè, borghezio non ha aggiunto nulla che non si sapesse già dai tempi di garibaldi, non vedo dove sia lo scandalo
Luglio 13, 2009 alle 9:41 pm |
Lo scandalo non sta in quello che dice, ma sta nel fatto che ancora nessuno lo abbia fracassato di botte e ridotto in coma. Io mi offro volontario. E tu?
Luglio 13, 2009 alle 9:45 pm |
Ricorda: il coma ( come la morte ) impedisce di PARLARE ( se vogliamo così definire quello che esce dal suo ano facciale ) e in questo caso non è cosa da poco. Io ci sto facendo un bel pensierino e mi sto già informando dove abita.
Luglio 13, 2009 alle 9:48 pm |
Ho già pronto un rimedio medioevale per il suo sfintere…pardon la sua bocca. Scusate, ma è veramente difficile cogliere la differenza tra i suoi due orifizi…
Luglio 14, 2009 alle 8:13 pm |
Propongo un kit siliconico per il sedere del leghista.
Cordialità
Luglio 14, 2009 alle 8:31 pm |
con i terroni c’è una sola cosa da fare: schiave le donne e sapone degli uomini, i bambini a mare. aspetto solo che esploda il vesuvio, c’ho una bottiglia di champagne sempre pronta per brindare allo sterminio. lurida razza inferiore, hitler ha sbagliato bersaglio.
Luglio 14, 2009 alle 8:40 pm |
X Andrea, le corna le avete voi, le portate pure a Pontida
Luglio 15, 2009 alle 1:21 am |
X andrea: io sono pronto a brindare col tuo sangue, quello di tua madre e dei tuoi figli, lercio cane figlio di troia. Preparati a vedere l’inferno, sarà uno spasso sentirti urlare di dolore come il cane di merda che sei!
Luglio 15, 2009 alle 9:24 pm |
sarebbe da cagarti nel cranio solo per il fatto che respiri, scarto di dna. l’italia potrebbe essere come la svizzera e grazie a quella lurida razza inferiore ci troviamo un paese di merda. una bomba atomica sarebbe poco nei vostri confronti.
Luglio 16, 2009 alle 3:58 pm
Buffone polentone: attento a te
Veniamo a prenderti a casa tua e ti infiliamo nel deretano tante cippe padane quante sono le corna che hai in fronte.
Ora che mi sono sfogato aggiungo una piccola riflessione sulla bomba atomica: esattamente come i tuoi referenti al governo non ti rendi conto che il nucleare è morte certa per tutti.Anche per gentaglia che la pensa come te.
Ma in Italia Settentrionale vive tanta gente che non merita di fare la fine che meriti insieme ai tuoi confratelli.Pertanto preghero’ per la tua personale brutta fine insieme alla gentaglia di pontida, risparmiando i moltissimi settentrionali (Definizione di settentrionali: meridionali ancora dotati di amore patrio emigrati al nord insieme a tutti i popoli del mondo che vi risiedono tranne gli indigeni del luogo).
Rabbia a parte io mi auguro di tutto cuore che muoia la sottocultura razzista toscopadana.
Cordiali saluti dalla tua terra rottoinculo di un leghista padano di merda
Luglio 15, 2009 alle 6:05 pm |
Avviso ai naviganti oriundi padani a padanisti: il kit siliconico (rigorosamente di colore verde e fabbricato nei migliori “vasci” napoletani)è in distribuzione in brianza presso gli stands appositamente allestiti dai comitati meridionalisti.Si cercano volontari leghisti da usare come cavie per il fisting estremo del super modello “pontida anal maxi”.
Buon divertimento a tutti voi, fratelli d’italiella
Luglio 22, 2009 alle 7:45 pm |
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/treviso-scuola/treviso-scuola/treviso-scuola.html?ref=search
festeggiate, un cucciolo di terrone in meno nelle nostre terre!
Luglio 24, 2009 alle 12:01 pm |
champagne!
Luglio 24, 2009 alle 3:04 pm
La razza inferiore si conferma sempre più inferiore, su 27 università di merda, solo tre sono al nord, il resto in terronia. Schifose bestie, dovrebbero farci i wurstel, altri che farli studiare
Luglio 24, 2009 alle 7:05 pm |
E poi i salsicciotti di serie B emulati dai crucchi li mangi o li condividi con le pantere padane?
Ah, grazie a Dio la crisi economica vi sta distruggendo per sempre.Toccherà anche a voi espatriare e la lega al massimo vi riserverà alcuni posti sui treni .Nei SUV ormai inservibili le vostre madri coltiveranno la farina per la polenta che vi cucineranno quando tornerete (forse) in patria per la festa di pontida.Nel resto del mondo troverete centinaila di milioni di meridionali che vi riceveranno con gli stessi onori con cui Voi GENTE DI MERDA accogliete i migranti dal resto del mondo.
A presto
un affettuoso saluto
Vostro Sodomezio (Borghezio sodomizzato= Sodomezio)
Luglio 25, 2009 alle 10:15 am |
coltiveranno la farina? centinaila? sai quella lingua strana che parlano gli italiani? si chiama italiano, imparalo se vuoi spacciarti per uno di noi, merda terrona infame.
Luglio 25, 2009 alle 1:23 pm |
IO NON SONO UNO DI VOI ANCHE SE VIVO IN MEZZO A VOI (e spesso vi schifo dal profondo dell’animo)
Mi auguro che almeno il significato sia chiaro: profondissimo disprezzo per gente come te.
Un semplice errore di battitura o una improprietà di linguaggio ti rende fiero di essere un polentone di merda?Ti fa sentire superiore culturalmente?
Sei sicuro di conoscere e padroneggiare la lingua ufficiale (se non lo sai nemmeno il tuo dialetto alto italiano è la lingua scelta dall’Italia unita)dello Stato Italiano?
Io sono fiero delle mie origini e della mia gente.Scommettiamo che uno stronzo come te non sa nemmeno usare gli accenti e le parole tronche del ceppo dialettale alto italiano?
Aiz ‘a mmerd strunz!
Leghista di merda vai a farti fottere
p.s. Mi scuso con i numerosi lettori per gli errori di battitura:mi auguro che almeno il significato di quanto scrivo sia chiaro.E’ mia precisa intenzione fare riflettere tutti i lettori del profondo spirito antiunitario e razzista che anima larga parte dei settentrionali verso qualsiasi altro popolo italiano e non:le parole sono spesso offensive e volgari, ma vi assicuro che fuori da questo spazio vengono usate e abusate in ogni contesto.Dal bar, alla scuola, all’università.
Luglio 25, 2009 alle 4:41 pm |
che tu non sia uno di noi è chiaro, sei un essere inferiore, come chiunque abbia a che fare con il sud (mi vergogno ad aggiungere italia dopo sud, preferisco dire nord africa del nord)
Luglio 25, 2009 alle 1:32 pm |
Una sofferenza lenta con un pizzico di veleno nella polenta…………….
Luglio 25, 2009 alle 5:32 pm |
E’ cosi’ bello appartenere all’Africa,aggiungerei appartenenza all’area mediterranea:io ho un popolo e una civiltà (quella che la buonanima del rottoinculo Gianfranco Miglio definiva la civiltà del furbo Ulisse) tu invece non hai niente.Siamo stati un Regno per piu’ di 800 anni e con l’aiuto di Dio riavremo il Nostro leggittimo Sovrano, voi invece non siete niente: presto resterete senza fabbriche (quelle costruite con i soldi dei meridionali e finanziate ordinariamente con i soldi delle tasse di tutti a detrimento del sud).Non c’è nente che noi meridionali non possiamo acquistare dal resto del mondo in attesa di produrlo in casa Nostra.
Presto l’unità truffaldina finirà e agli stronzi come te resterà solo la bava di bossi.
Osservo la gentaglia come te da vicino, a “casa vostra” e quindi non ho dubbi sulla vostra rovina che sarà la Nostra salvezza.Con l’aiuto di Dio tutto si compie.
Alla prossima fetente di un toscopadano
Luglio 25, 2009 alle 5:34 pm |
p.s. qualche errore di battitura non toglierà di certo nulla al significato del messaggio……
Luglio 27, 2009 alle 6:19 pm |
Po…vera gente
Luglio 28, 2009 alle 5:13 pm |
che schifo salire su un vagone ferroviario e trovarlo pieno di terroni, fosse stato diretto ad auschwitz sarebbe stato giusto, ma un treno per venezia proprio no, il bestiame ha carri appositi.
Luglio 28, 2009 alle 6:47 pm |
uauauaua
è divertente leggere il commento di un pezzente come te, che sente la presunta puzza degli “altri” e non la propria solo perchè ha il naso che non riesce a percepirla………….. considerandola quasi un profumo….
Luglio 28, 2009 alle 7:46 pm |
non è la puzza, è proprio che stareste bene sterminati, la puzza di terrone bruciato si che è un profumo.
Luglio 28, 2009 alle 6:49 pm |
Filippo…..ciucciami il calippo
Agosto 2, 2009 alle 12:38 pm |
andate tutti a cagare arrivera tanta merda da spalare con questa crisi che anche il buon borghezio verra travolto
Agosto 2, 2009 alle 12:40 pm |
boldrini bulow per sempre
Agosto 5, 2009 alle 11:22 pm |
Auguro a tutti i toscopadani leghisti conclamati e criptati una tristissima estate di merda.
a presto
Agosto 28, 2009 alle 1:46 am |
Auguro a tutti i terroni di non sopravvivere all’estate.
Agosto 28, 2009 alle 2:43 pm |
ti vogliamo bene anche noi percolato di pannocchia padana!
Agosto 28, 2009 alle 2:42 pm |
A cavallo bestemmiato gli luccica il pelo
Settembre 7, 2009 alle 9:40 pm |
Il sud deve tornare ad essere uno Stato e decidere del proprio destino. Solo così potrà rialzarsi e metterlo in culo a questi padani di merda! Napoli deve tornare ad essere quella grande capitale che era nell’800! L’ex Regno delle Due Sicilie è al centro del Mediterraneo crocevia di tre continenti, ricordatevelo! Ha enormi potenzialità tutte da sfruttare! Geograficamente è una posizione fortunatissima! Pensate a quanto strategiche sono ( oltre a Napoli ) città come Gaeta, Termoli, Salerno, Bari, Brindisi, Otranto, Taranto, Crotone, Gioia Tauro, Reggio Calabria, Messina, Catania, Palermo, Termini Imerese, Trapani, Marsala, Milazzo, Porto Empedocle! Nessuna altra area del Mediterraneo è così ricca di porti come il sud Italia!
Settembre 7, 2009 alle 9:51 pm |
Il fatto che il Regno nell’800 avesse in Europa la seconda flotta commerciale dopo l’Inghilterra la dice lunga sulle sue capacità!
Addirittura il primo transatlantico ( 1854 )costruito in Italia fu fatto dai Borboni e si chiamava SICILIA ( 26 giorni di navigazione da Palermo a New York, un record per l’epoca! ).
Settembre 9, 2009 alle 6:44 pm |
Auguro ai settentrionali leghisti e criptoleghisti (tutti i restanti) un tristissimo autunno-inverno 2009
disoccupazione, malattie e lutti in famiglia per overdose di cocaina
Settembre 16, 2009 alle 7:32 pm |
disoccupazione? problemi dei terroni
malattie? da noi la sanità funziona sai?
spero ti venga un tumore sfigurante, giusto per simpatia
Settembre 25, 2009 alle 5:58 am
Magari sfigurante come la faccia di Bossi? impossibile!!
Settembre 18, 2009 alle 8:19 pm |
x Umberto: giusto per simpatia ieri sera mi sono trombato tua moglie, sai com’è…
Settembre 22, 2009 alle 12:01 pm |
State ancora a menarla col 1861? Peccato che in 150 anni magari avreste potuto fare qualcosina…..vabbe’, ho poca voglia di litigare con chi sputa nel piatto in cui mangia.
La Secessione? Noi la vogliamo.
E voi? Tante chiacchiere, ma al momento del voto (vedi devolution nel 2006) siete tutti nazionalisti. Anzi, io di questi movimenti duosiciliani non ne ho visti molti sinceramente…..
Settembre 24, 2009 alle 12:33 pm |
Ma tu che ne sai, caro celtopadano, dato che stai all’estero? Poi a chi sarebbe riferito quel “noi la vogliamo”? La Lega Nord per caso? Ahahahah! Se volete la Secessione come mai i vostri rappresentanti stanno a scaldare i loro bei deretani sulle poltrone di “Roma ladrona” a fottere soldi allo Stato? Perchè non hanno già tirato fuori i loro famosi “fucili” dato che la smenano da 20 anni con ’sta storia dell’indipendenza padana? Ricordati che i primi movimenti secessionisti dopo l’Unità di questo cesso di nazione sono nati nel Meridione e finora sono stati i terroni gli unici ad usare le armi e combattere versando il loro sangue! Da parte vostra si è visto solo un “tanko” e una bandiera del “Leon che magna el teron” sul campanile di San Marco a Venexia e qualche carnevalata celtica alla sorgente del dio Po, ma niente di più. Inoltre per la cronaca ti ricordo che se noi duosiciliani mangiamo non è certo grazie a voi padani.
Settembre 24, 2009 alle 7:29 pm |
Magari sono in vacanza?
In ogni caso io, come molti, non amo la Lega ne la voto, dopo la sua vendita ai poteri romani.
Non scopri mica l’acqua calda coi tuoi luoghi comuni. In ogni caso di militanti leghisti che -convinti- riempivano i prati ce n’erano a migliaia. O per andare su movimenti piu’ piccoli, hai l’SVP (i Sud Tirolesi hanno combattuto un pochino per la liberazione, che dici? E i militari tricoloruti erano tutti VOSTRI, come sempre). Oppure l’Union Valdotaine.
Per non parlare dei movimenti in Veneto.
Io guardo i fatti. I fatti dicono che al momento del voto di secessionisti oltretevere ce ne sono pochini (ripeto, devolution). I fatti dicono che i Veneti col loro tanko che ridicolizzi tanto si sono fatti la galera direttamente (arrestati dalle VOSTRE guardie, in nome dello stato italiano).
I fatti dicono che vi siete pappati con quello pseudo-movimento del Sud qualche mese fa, altre vagonate di miliardi -come sempre- e poi non vi si e’ piu’ sentiti.
Ripeto: volete la secessione? Organizzate qualcosa, visto che non vi si sente proprio far casino dalla mattina alla sera.
Settembre 28, 2009 alle 1:33 pm |
Cosa dire?
un affettuoso saluto
Settembre 25, 2009 alle 6:13 am |
Caro padano del cazzo: i soldi non bastano mai!
Settembre 25, 2009 alle 6:15 am |
Un affettuoso saluto ai settentrionali (ancora vivi nonostante le sincere bestemmie di morte dolorosa) sopravvissuti…….
Rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo con le offese…………..
Settembre 25, 2009 alle 10:56 am |
Cosa c’entrano i SudTirolesi con voi padani? Quelli sono di un’altra razza e difatti sono andati fino in fondo!
I Veneti oltre a quel famoso atto dimostrativo non sono stati capaci di fare altro, a parte parlare, parlare e ancora parlare.
Perchè avremmo dovuto votare in favore della devolution, dato che è stata concepita solo per fare un favore a voi? Se volete farvi i cazzi vostri e non dover avere a che fare con noi organizzate un esercito ed iniziate una guerra d’indipendenza come avviene in qualsiasi altro posto del mondo, cosa vi credete che ve la regalino? Bisogna versare il sangue se si vuole essere liberi! Lo volete capire si o no? Il fatto che siate ancora qui a parlare dimostra che non avete le palle per fare una cosa del genere, quindi fate meglio a tacere!
Settembre 25, 2009 alle 11:00 am |
Dovrei dedurre che non vogliate andare fino in fondo perchè a voi fa troppo comodo questa situazione? Giusto? E’chiaro! Altrimenti a chi potreste dare la colpa di tutti i problemi che avete senza avere i “terroni” come capri espiatori?
Settembre 29, 2009 alle 8:46 am |
CHI SAREBBERE I TRICOLORUTI?
AD ETERNA MEMORIA: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b4/Bergamo_cartello.jpg/180px-Bergamo_cartello.jpg
Ottobre 4, 2009 alle 9:30 am |
Guarda, se sei il classico soggetto (e mi sembra di si) che vuole sempre aver l’ultima parola, te la lascio volentieri.
Ma evita di spararle grosse come la scemata della guerra e degli eserciti (se conosci un pelino la politica, sai benissimo che il resto del mondo non lo consentirebbe).
Nel 2009 ci si siede su un tavolo e si firma un documento, poi ognuno per la sua strada.
Se poi vuoi sempre parlare di esercito, sappi che nell’esercito itsliano(come in tutta la P.A.), ci sono al 99% tuoi conterranei, che non hanno mai avuto nemmeno per un istante l’idea di fare un piccolo golpe e staccarsi dal Nord.
Chissa’ come mai…….
Ottobre 5, 2009 alle 6:39 pm |
Appunto, allora che cazzo mi vieni a parlare di “sedersi attorno a un tavolo”? Se l’esercito e gli apparati dello Stato sono contrari per voi celtopadani l’unica alternativa è la lotta armata, è più che evidente! Se credete che lo Stato vi faccia il “favore” di concedervi l’indipendenza con le trattative non avete proprio capito un’emerita MINCHIA di come si crea uno Stato indipendente! Secondo te come avrebbero fatto la Slovenia, la Croazia e il Kossovo a diventare quello che sono senza usare le armi? “…Il resto del mondo non lo consentirebbe…” ma perchè secondo te al resto del mondo gli è mai fregato qualcosa di questa nazione del cazzo chiamata “Italia” dato che conta meno di una strisciata di merda e poi se anche fosse così non vi dimostrereste ancora più cagasotto di quanto già non siete?
Fatevene una ragione: continuate a credere alla Nazione Padana nei vostri sogni come si crede al Babau e a Cappuccetto Rosso,
così vi auguriamo tutti BUONANOTTE!
Ottobre 5, 2009 alle 6:41 pm |
Invece di sparare le vaccate da osteria tipo “Abbiamo pronti 300.000 fucili…” eccetera, tirateli fuori veramente i fucili e vediamo che cazzo siete capaci di fare!
Ottobre 5, 2009 alle 7:17 pm |
Vabbe’ senti ho capito l’andazzo: “Stronzi, merde, coglioni! Spariamoci e facciamo la guerra!”. Siamo alle elementari?
La Cecoslovacchia non mi sembra sia secesa con guerre, tanto per fare un esempio. Nei balcani sono successi degli orrori e non mi sembra sia bello prenderli a modello.
Ti ho gia’ detto che Bossi io non lo voto e non mi piace, vedi di non paragonarmi a lui e al suo movimento di servi dei poteri romani.
Dico pero’ che siamo un tantino diversi tra padano-alpini e duo-siciliani e siccome non si va d’accordo, ognuno per la sua strada e saluti.
Tu invece come la pensi? Vuoi rimanere sotto il tricolore o vuoi la secessione? Ti ringrazio se fai a meno di offendere e se magari argomenti un pochino. Sono convinto che ce la puoi fare.
Ottobre 6, 2009 alle 1:56 pm |
Non è questione di essere a favore o contro qualcosa, ma di vedere come stanno le cose. A me personalmente di questa nazione del cazzo non frega nulla. Essa esiste grazie ad un inciucio tra massoneria, criminalità organizzata, NATO e potere bancario. Nessuno di questi “poteri forti” permetterà ( perlomeno democraticamente ) a te o chiunque altro di avere l’indipendenza. Questo è il punto. Prendere o lasciare. Da ciò ne consegue che le tue sono solo parole al vento, discorsi da osteria, appunto.
Ottobre 6, 2009 alle 4:06 pm |
Tutto giusto.
Io preferirei sinceramente appellarmi alla carta internazionale per l’indipendenza dei popoli, guardare a Bruxelles e non a Roma e altre soluzioni.
Non capisco pero’ se le mie sono parole al vento tu cosa proporresti. Tenere lo status quo e scontenti tutti o scannarsi a vicenda alla Balcanica?
Ottobre 6, 2009 alle 4:36 pm |
Bruxelles non appoggerà mai una decisione che danneggia lo Stato Italiano, dato che i banchieri europei sono culo e camicia con quelli italioti ( l’euro stesso è un’invenzione creata apposta per favorire i cartelli bancari ). Te l’ho già detto: o tirate fuori le armi ( e i coglioni ) o non se ne fa niente. Le carte internazionali, le costituzioni e via discorrendo sono pezzi di carta utili solo a pulirsi il deretano. Un conto è quello che c’è scritto su un pezzo di carta e un conto è ciò che avviene nella realtà.
Ottobre 6, 2009 alle 4:45 pm |
Lo dimostra il fatto che al governo di questo cesso di nazione c’è un tizio che crea delle leggi per essere al di sopra di esse ( vedi Lodo Alfano ). Se le costituzioni e le carte dei diritti valessero qualcosa secondo te sarebbero possibili fenomeni di questo tipo?
Ottobre 9, 2009 alle 8:20 pm |
Has….ti voglio bene
davvero..tutti i giorni vi guardo e vi amo
Ottobre 10, 2009 alle 5:18 pm |
X quello qui sopra: sei ricchione?
Ottobre 11, 2009 alle 11:18 am |
Caro Ciccio….se sei un brianzolo di merda voglio bene pure a te!
Ottobre 12, 2009 alle 9:56 am |
Il sopracitato commento è stato rimosso, per termini gravemente offensivi alla religione.Invito il Sig. del Veneto a non fare il terrone del nord(come vengono chiamati i veneti dai lombardi) e scrivere in maniera decente
Ottobre 12, 2009 alle 12:40 pm |
Per definire un popolo non esiste niente di meglio dell’esame genetico dell’aplogruppo.. mi spiace signor Borghezio farle notare che l’aplogruppo dei padani è per il 70% del gruppo R1B che è quello europeo più diffuso… non siete niente di speciale… e visto che ci sono aggiungo che i più vicini a voi per caratteristiche genetiche sono i calabresi!!
Le differenze tra nord e sud si deveno alla colonizzazione del sud di matrice greca…. Nel Lazio con percentuali più basse è presente sempre il gruppo R1B.. quindi non c’è differenza tra “padano” e “romano”, l’unica differenza è culturale, cosa di cui lei è privo!
Ottobre 12, 2009 alle 1:24 pm |
Aggiungo che se vogliamo essere precisi l’aplogruppo R1b non è europeo ma asiatico (zona caucasica) quindi gli extracomunitari sono loro! Borghezio tu e i tuoi amici siete discendenti degli invasori Romano-Celtici abusivi che avete invaso l’Europa…. back to home asiatico!!
Io sono un vero europeo perchè sono dell’aplogruppo I, quello dei discendenti dei primi veri europei!!
Ottobre 12, 2009 alle 1:53 pm |
TERONI DEL CASSO! MI SON VENETO E PARLO LA LINGUA VENETA, NO L’ITALIAN! EL VENETO L’E’ LA LINGUA DEL LEON! EL VENETO L’E’ LA LINGUA DEI MEI AVI! EL VENETO L’E’ UNA LINGUA CHE LA G’HA QUATROXENTO ANI DE STORIA! LA LINGUA DELA GRANDE REPUBLICA DE SAN MARCO! W VENEXIA! W EL VENTO LIBARO E INDIPENDENTE!
Ottobre 12, 2009 alle 6:18 pm |
i’ “CULAMAPPATA” VENEZIANI tanto decantati nella canzonetta “Trapanarella” sono davvero simpatici…
benvenuto anche a te piccione!
Ottobre 12, 2009 alle 2:00 pm |
Come osate offendere la SACRA LINGUA VENETA? Non siete degni di pronunciare la parola “Veneto”! Voi non sapete nulla sulla grandiosa storia che ha prodotto questa terra e la sua Serenissima Regina. I Veneti sono stati uno dei popoli più laboriosi e culturalmente aperti, dasto che erano i padroni del commercio. Dovete sciacquarvi la bocca prima di parlare del POPOLO VENETO!
Ottobre 12, 2009 alle 2:06 pm |
Onore ai Serenissimi Caduti per la Libertà:
-Gilberto Buson
-Cristian e Flavio Contin
-Antonio Barison
-Luca Peroni
-Moreno Menini
-Fausto Faccia
-Andrea Viviani
Fanculo l’Italia! Fanculo la Padania! Esiste solo il Veneto Serenissimo Governo! San Marco DOMINA!
Ottobre 12, 2009 alle 2:10 pm |
VENETO LINGUA, NO DIALETO!
Ottobre 12, 2009 alle 6:15 pm |
Ma quanto si’ simpatico!
per caso fai il doppiatore dei films Disney?
Magari doppi la colombella venexiana del Dottor Dolittle?
Ottobre 13, 2009 alle 9:59 am |
No, semo tuti guerieri de la Serenixima Republica de San Marco e difendemo la nostra tera libera e sovrana e la nostra lingua da i Taliani del casso come ti!
Ottobre 13, 2009 alle 7:37 pm |
Amoruccio di una colombella venexiana
Ottobre 13, 2009 alle 10:34 pm |
siii daiii
che piu’ zoccola di una venexiana non esiste!!
Ottobre 13, 2009 alle 10:35 pm |
Caro Veneto (o presunto tale)
e lasciati umiliare…dai
fai il bravo
su dai..a pecora!
Ottobre 14, 2009 alle 12:35 pm |
Ma ciuciame il casso e mori teron de merda!
Ottobre 14, 2009 alle 2:35 pm |
ma…in brianza (altro posto zeppo di gentaglia) chiamano i veneti “i terroni del nord”
Quindi siamo fratelli!
teroni de merda io e te insieme nello stesso destino!
Ottobre 14, 2009 alle 3:55 pm |
I veneti sono veneti! Tu sei duosiciliano, spregiativamente definito “teron”! Io sono veneto! I lombardi sono lombardi! Non abbiamo in comune niente di niente! Siamo popoli diversi con storia, cultura, tradizioni e lingua diverse! Qual è il problema? L’unico problema qui è l’esistenza di quella merda ignobile detta “Stato Italiano”!
Ottobre 14, 2009 alle 3:58 pm |
Avete sempre detto che con i Borboni stavate meglio, no? Allora datevi da fare, fate anche voi la secessione! Noi siamo assolutamente d’accordo! Se ricostituiamo il Regno delle Due Sicilie e la Repubblica Veneta io sono favorevolissimo! Informateci su eventuali iniziative da prendere!
Ottobre 14, 2009 alle 6:03 pm |
Daiiii…..
comincia tu a salire sul campanile…ti ho messo una protezione in lattice sulla punta
Ottobre 14, 2009 alle 7:49 pm |
ho letto tutta la solfa, sia in italiano che in veneto, compresi i turpiloqui.io vi scrivo dal belice, che grazie a dio, è uscita dalle baracche, e stremata per colpa del nord e del sud, complici di un genocidio di cui entrambe le parti in causa si ricordano solo quando c’è un altro terremoto. forse, o la c oscienza sporca e la fifa blu di fare la stessa fine li divora. ora c’è messina…. dove eravate quando il friuli riceveva le medaglie per la sua presunta superiorità e la campania anzicchè dire sarò meglio del friuli, si ricordava – non voglio fare la fine del belice- compreso troisi o pertini nato in liguria e non nei pressi di legnano o ceppaloni—ora vi volete dividere- fatelo- soloi che lo dovevate fare 40 fa, che siete nord e sud la disgrazia inb persona- qualunque regime avrà in futuro l’italia o ciò che rsta, si ricordino, di renderci scusa e il perdono solo a dio—
Ottobre 14, 2009 alle 8:08 pm |
il belice non farà mai parte nè del’italia meridionale nè della fantomatica repubblica del sud, di bossiana memoria e incubo mettendo in dubbio e in forse 40 di lotte e sofferenze. non ci prendete in giro che le scatole sia del nord che del sud ne abbiamo abbastanza…. finitela… abbiamo sbagliato a lodare un buffone come garibaldi, non ripeteremo in futuro la stessa cretinata, non abbiamo 300 mila bergamaschi, ma il santo forcone è sempre pronto. per quanto riguarda i duosicilisti, non vogliamo il loro becero cattolicesimo che gha fatto male a questa terra, con la cacciata di don riboldi, chiese gotighe senza stile, danni morali e spirituali. se volete venire siete bene accolti, ma cattolicesimo, no….
Ottobre 14, 2009 alle 8:19 pm |
e ora qualcosa ai veneti. nel 1976, il vostro governatore, quando fece la relazione sull’inchiesta parlamentare sul belice scrisse- questa terra e questi cittadini sono stati trattati come sudditi di una colonia. ora andate a ripassarvele o chiedete lumi a golon. sono parole nordiche non meridionali. grazie golon ,il belice ti ricorda e sarai sempre un nostro fratello, questo è il premio che di riconoscenza ti diamo a te e ai veneti onesti.
Ottobre 15, 2009 alle 8:07 am |
Egr. Sig. Mario,
purtroppo quando si parla di nord e Sud molto spesso in questi spazi liberi e democratici si finisce con il turpiloquio.Il disappunto nasce da rancori e sofferenze di ambo le parti.Molto spesso si tratta di luoghi comuni e falsi problemi montati ad arte, altre volte si tratta di questioni serie a cui non c’è facile soluzione.
Presumo che lei sia una delle numerose vittime del terremoto del Belice.Personalmente ho subito il terremoto dell’Irpinia e francamente guardo con profondo disprezzo e diffidenza chi ha permesso che a certi alto italiani sia stata data la “medaglia”.
Disprezzo per i pennivendoli che scrivono di una presunta superiorità dei popoli nordici persino nella disgrazia,segno che la tragica filosofia di Cesare Lombroso, antisemita ebreo, vive ancora tra noi e ci perseguita con le sue sciagurate teorie sull’inferiorità genetica di alcuni popoli rispetto ad altri.
Il Belice è Sud e le consiglio di leggere gli scritti di Nicola Zitara se vuole farsi una idea del pensiero secessionista meridionale.Non deve temere il “borbonismo di ritorno”.Io immagino un Sud come una federazione democratica di popoli e culture, guardate con rispetto e ammirazione,amico di tutti i popoli (compresi gli altoitaliani) che sapranno e vorranno instaurare sinceri rapporti commerciali e culturali.
Quindi perdonerà certi turpiloqui, certe offese date e ricevute e pubblicate in questi spazi,anche l’assenza di proposte concrete che in realtà esistono.Lo scopo di questo spazio è discutere, anche con toni accesi, al fine di smontare certi luoghi comuni o almeno farli emergere e renderli visibili a tutti.Io mi auguro che i lettori come lei, di fronte alle ingiurie antimeridionali, si facciano assalire dall’orgoglio ancestrale della Nostra gente, fin troppo sopito negli ultimi 150 anni, al fine di combattere con intelligenza e astuzia il rovinoso pensiero toscopadano.
Con affetto
Ottobre 15, 2009 alle 11:19 am |
Cercasi responsabile sportivo del Veneto per organizzare una nazionale veneta partecipante al 1° campionato degli stati preunitari.
scrivere a: comitato@comitatolombardo.org
Sono in corso dei colloqui anche con il Piemonte e Lombardia.
Di seguito il sito della nazionale delle due sicilie: http://www.nazionaleduesicilie.info
Ottobre 20, 2009 alle 6:37 pm |
Il sud Italia deve intensificare il più possibile i rapporti con la Grecia, l’Albania, il Montenegro, Cipro, Malta, la Turchia, Israele, il Libano, l’Egitto, la Palestina, il Medio Oriente e tutti gli stati arabi del Nordafrica che sono ad esso più prossimi e vicini geograficamente come ha sempre fatto nel corso della storia. Il commercio dovrà muoversi principalmente via mare e necessiterà la creazione di un’area di libero scambio economico e culturale tra le sponde del Mediterraneo. Solo così l’ex Regno delle Due Sicilie può ritornare ad avere quel ruolo strategico che in passato ha sempre ricoperto.
Ottobre 20, 2009 alle 7:29 pm |
Che l’influenza suina colpisca le maiale padane!
Ottobre 22, 2009 alle 9:41 pm |
Lo Stato Italiano è una vera merda! Andate ad informarvi sulla vicenda relativa all’Insulo de la Rozoj ( Isola delle Rose ). Nel 1968 l’ingengnere bolognese Giorgio Rosa creò una piattaforma in mezzo all’Adriatico ( in acque internazionali ) e la proclamò “stato indipendente” con un proprio Parlamento, una propria moneta ed un proprio inno e con l’esperanto come lingua ufficiale.
Purtoppo tale indipendenza durò solo 50 giorni; infatti la marina italiota del cazzo occupò la piattaforma ( violando le acque internazionali ed in pratica compiendo un’azione di guerra contro uno Stato sovrano ) e la fece saltare in aria. Onore e rispetto a Giorgio Rosi ed ai suoi compatrioti e morte allo Stato canaglia italiota e al suo tricolore di merda!
Ottobre 25, 2009 alle 1:38 pm |
Notizia Ansa:
Esodo biblico per i padani: dopo un decennio di polemiche razziste finalmente gli extracomunitari e i duosiciliani eletti in parlamento sono riusciti a far passare una legge che deporta i leghisti e i toscopadani Per risparmiare sono state restaurate nei cantieri di Castellammare le vecchie carrette usate dagli extracomunitari stessi.Grazie ad una donazione di imprenditori meridionali, egiziani, albanesi, marocchini e mediterranei ormai residenti nel nord italia è stato creato il “fondo celtico” per la creazione di una riserva.Purtroppo la sottocultura di questa gente impedisce l’integrazione con le civiltà mediterranee.
Tutti i polentoni razzisti saranno trasportati sulla ex piattaforma petrolifera “Bossi 2″ nell’adriatico.Si nutriranno di alghe e cozze appositamente coltivate per loro al largo di Porto Marghera.
Ottobre 25, 2009 alle 6:33 pm |
Creiamo delle megacoltivazioni di canapa in tutto il sud Italia, così diventeremo la Giamaica del Mediterraneo ed esporteremo in tutto il mondo. Sarebbe uno spettacolo!
Novembre 13, 2009 alle 6:40 pm |
Ma che blog di merda!
Novembre 14, 2009 alle 7:01 pm |
i chitemmuorto strunz!
Novembre 14, 2009 alle 8:32 pm |
Ma succhiamelo!
Novembre 15, 2009 alle 11:16 am |
balordo magnapulenta
Dicembre 10, 2009 alle 2:27 pm |
bisognerebbe inventare un virus che ammazzi solo i terroni, ma in maniera orribile, non sono degni nemmeno di essere considerati viventi, un sasso è molto più importante di uno sporco terrone. prima o dopo dachau riaprirà i battenti, ma per la razza giusta.
Dicembre 10, 2009 alle 10:53 pm |
E la razza giusta è quella padana: infatti non esistono caretteri tipici somatici o genetici.
Si puo’ eliminare di volta in volta l’emiliano padano, o il lombardo padano, o il veneto padano, o l’ascaro meridionale di seconda generazione emigrato a nord.
Caro Luca…prego, accomodati nel forno…se hai troppo caldo togli la camicia verde..
Ti benedico
Dicembre 12, 2009 alle 1:53 pm |
già, il terrone schifoso di seconda generazione che si crede una persona solo perchè non vive nella merda… sono la razza peggiore.
Quanto vi odio quando mi venite in ospedale, non sono un veterinario, ho solo fatto l’errore di fare il giuramento di ippocrate. La clinica per il bestiame è in fondo a destra.
Dicembre 13, 2009 alle 12:13 am |
Infornati da solo con tutto il camice e il calippocrate infilato nel culo per aromatizzare l’arrosto.
Guardati le spalle dottore
Dicembre 13, 2009 alle 12:15 am |
I chitemmuorto…..dottor aus
Dicembre 12, 2009 alle 4:29 pm |
Eh, già! Hai proprio sbagliato a fare il giuramento di Ippocrate… era meglio se ti scaraventavi nel cesso e tiravi l’acqua!
Dicembre 12, 2009 alle 4:34 pm |
Eh, sì! Per fortuna che hai fatto il giuramento di Ippocrate… era meglio che ti scaraventavi nel cesso e tiravi l’acqua, pezzo di sterco!
Dicembre 15, 2009 alle 8:20 pm |
Che sito di merda! Andate a fare in culo! Vi credete di essere migliori degli altri e di saperla più lunga, ma fottetevi!
Dicembre 15, 2009 alle 8:40 pm |
Buonasera GIOI
un caloroso benvenuto
a tutti gli stronzobossisti in visita
Dicembre 17, 2009 alle 12:22 am |
Stronzobossista ci sarà tua nonna! A me Bossi succhia ’sto gran bastone gocciolante!
Dicembre 17, 2009 alle 1:02 am |
ahahahah
Sia i meridonali che gli zappatori padani sono una brancata di imbecilli!!!
Granducato di Toscana,patria della lingua,di Dante,Machiavelli,Da Vinci,Machiavelli,Michelangelo,Petrarca,Boccacio,Giotto,Vespucci,Marconi,Meucci etc,etc….ahahah
Tutti gli altri sono brutte copie della Toscana!!!Ne avete di strada da fa’!!!
Ne’ padano ne’ terrone solo alla Toscana la secessione!
Dicembre 17, 2009 alle 1:07 am |
Marconi no,mi sono sbagliato!
Ma tutto il resto si!!!
E n’avete da fa’ di strada comunque!!!!
Padarun!!!!
ahahahahahah
Dicembre 17, 2009 alle 5:42 pm |
Fatti il miracolo da solo: alzati, pensa e cammina
Dicembre 17, 2009 alle 11:40 am |
I meridionali per diritto divino padroni della Toscana:
FERDINANDO II
Per la grazia di Dio
RE DEL REGNO DELLE DUE SICILIE
DI GERUSALEMME, ec
DUCA DI PARMA, PIACENZA, CASTRO ec. ec.
GRAN PRINCIPE EREDITARIO DI TOSCANA ec. ec. ec.
UAHAHAHAHAHHA
Dicembre 17, 2009 alle 5:40 pm |
Per diritto divino fammi no’ bucchino.
Ruffolo
Dicembre 17, 2009 alle 9:58 pm |
Seeee….
Peccato che Ferdinando II era meridionale come io sono eschimese!!!
Quasi mai dominati a differenza dei Padarun!!!
Sia al nord che al sud siete stati dominati dagli spagnoli fino al 18esimo secolo!!!!!Dagli spagnoli!!!!Ma dico io si puo’ essere dominati dagli spagnoli???
La Toscana nix!!!!
Qui le pedate le hanno prese quasi tutti gli invasori!!!
Ne’ Padani,ne’ Meridionali
siamo geni rinascimentali,
Voi siete in guerra e vi massacrate,
e noi toscani…giu’ risate!!!
Dicembre 29, 2009 alle 11:33 am
Com’è che si chiamavano i duca di Toscana, ah si: Asburgo-Lorena
Ma sbaglio o gli asburgo erano austriaci.
Almeno i Borbone erano italiani dal 1734, anno in cui la monarchia spagnola borbonica si separò da quella duosiciliana
Dicembre 17, 2009 alle 10:46 pm |
oh,comunque pace e bene a tutti figlioli di buona volonta’..
io non ce l’ho con nessuno,mi piace solo prendere un po’ in giro.
cordiali saluti a tutti e buon natale.
Dicembre 18, 2009 alle 9:56 am
Auguri e crepa come tutti gli stronzobossisti.
Buon Natale
Dicembre 17, 2009 alle 1:52 pm |
Caro cazzone gocciolante di nome GIOI, è il caso che ti fai vedere da tua sorella, è colpa sua se sei malato.
Cordialmente
Dicembre 18, 2009 alle 2:26 am |
Peccato che io non abbia sorelle, emerito fesso!
Dicembre 18, 2009 alle 9:56 am |
Allora ringrazia tua madre!
Buona gocciolata natalizia
Dicembre 19, 2009 alle 6:44 pm |
No, è meglio che ringrazi la tua! Io se fossi stato al suo posto avrei abortito subito!
Dicembre 19, 2009 alle 9:27 pm |
Gocciola per sempre
Dicembre 26, 2009 alle 11:54 am |
Un Natale di merda a tutti i polentoni conclamati e criptati.